MANIFESTO
DELL’ARTE
DELLA LUCE
Nel 1971 si comincia a captare nell’atmosfera terrestre un crescente numero di luce chiamate fotoni che gli scienziati chiamano la nuova frequenza misteriosa che sembra emanata dal centro della via Lattea .
Tutto il Sistema Solare si sta muovendo verso il suo centro, lungo una CINTURA FOTONICA creando uno spazio di transizione che fa cadere i vecchi schemi generando un cambiamento di parametri che determina un PUNTO DI SVOLTA EPOCALE.
Noi artisti della luce affermiamo la nascita della “NUOVA ERA DELL’ETA’ DELLA LUCE” e vogliamo essere attivi per piantare i semi di ciò che chiamiamo LA RESURREZIONE PLANETARIA.
In armonia con la GEOMETRIA SACRA intendiamo sintonizzarci con la Madre Terra in un processo vibrazionale consapevole tendente a creare un altro stato dimensionale ad alta vibrazione energetica.
Nella “NUOVA ERA” l’uomo dovrà trasformare il suo corpo terreno in corpo di luce, luce che l’uomo offrirà nella sua datività.
Ciò significa essere consapevoli della propria condizione multidimensionale integrati nell’assoluto, presenti veramente nel presente, immersi in uno stato che assorbe il tempo ed esalta la realtà.
Il nostro compito è di essere “OPERATORI DELLA LUCE” per aiutare ed assistere il risveglio delle coscienze e il ruolo cosmico dell’uomo in una dimensione che amplia la visione e la coscienza attraverso la via del cuore che diventa luce.
La coscienza stellare dipende dal sentirsi figli della luce.
L’uomo è luce, l’atomo è luce, l’universo è luce: ciò che cambia sono frequenza ed intensità delle loro coscienze.
Il corpo glorioso di luce è una conquista.
Il pensiero crea la luce, la luce crea consapevolezza quindi la coscienza è luce.
Lo stato naturale di ogni cosa è pura luce.
L’uomo come “visione di luce”.
L’uomo sta lasciando la sua coscienza di materia e si sta avventurando nella dimensione dell’anima.
L’anima ha la capacità di stabilire rapporti con il proprio vero essere spirituale che è assoluto.
E’ l’assoluto che da all’uomo la capacità dell’unificazione con ogni suo simile che non è soltanto l’altro uomo, ma l’energia, la materia, l’essenza.
Ciò gli da la capacità di essere luce, VERA LUCE in quanto realizza il Sé in se stessi.
Noi affermiamo che è giunto il tempo del RINNOVAMENTO TOTALE in cui la terra e l’uomo diventano parte attiva di un processo cosciente e consapevole della propria “VERA REALTA’”.
Entrare nell’armonia delle stelle è il passo significativo che la Terra deve compiere e con lei l’uomo.
Diventare artisti della luce è un compito arduo, perché bisogna esprimere al completo le potenzialità che l’uomo possiede e l’essere detiene.
L’arte della luce intende costruire la realtà fondata sulla centralità dell’essere dove lo spirito stabilizza l’anima nell’essenza e l’essenza nell’uomo.
L’artista della luce si adegua all’andamento cosmico dove il tempo infinito deve corrispondere all’eterno presente.
Il vero artista della luce è un sacerdote, un filosofo e uno scienziato per portare il mondo superiore invisibile ad incarnarsi nella materia.
L’artista illuminato è il luogo dove la luce torna a se stessa.
L’arte della luce tende al risveglio della visione interiore dove la TELA DIVINA è pregna di forme, linee, colori e suoni del nostro CAMPO AURICO.
Intendiamo attivare la pura creatività sulla base della geometria sacra, che governa le proporzioni del corpo umano della natura e dell’intero universo, in un rapporto proporzionale che si identifica in un CODICE COSMICO.
Stiamo passando dalla terza dimensione alla quarta e alla quinta dove l’espressione della vita diventa TOTALITA’ e UNITA’ e alla sesta come plausibile.
La struttura lineare del linguaggio sarà superata e con lei l’intelletto, perché l’uomo svilupperà la SUPER – COSCIENZA e con lei la vera mente che costituisce il pensiero illimitato.
L’intelletto è stato un mezzo, l’intelletto è un limite.
Nostro compito è il risveglio del GENIO CREATIVO che è in noi per usare la mente attraverso frequenze che esprimono il colore delle vibrazioni e delle forme in olografie multidimensionali e interspaziali con visioni sintonizzate con la FONTE SUPREMA del nostro essere.
Il fulcro di questa visione che diventa LA NUOVA REALTA’ nasce dalla consapevolezza del CAMPO UNITARIO DELLA COSCIENZA.
Noi artisti della luce ci apriamo all’immaginazione della forma – pensiero nota come CONTINUUM SPAZIO-TEMPO e TEMPO-SPAZIO basi della geometria non euclidea che costituisce lo SPAZIO CURVO.
Nostro compito sarà quello di diffondere il nostro messaggio per creare una risonanza mondiale, perché pensiamo che quando un numero sufficiente di uomini avrà raggiunto questo stato, avverrà un risveglio e un rinnovamento reale verso una coscienza superiore.
I tempi sono pronti, il cammino si appiana, le coscienze si destano ad indicare che è giunta l’ora di attuare la realtà.
La realtà è la vita che si esprime nella sua integrità: profonda, totale e assoluta.
La realtà completa è fatta di “ORA” (senza spazio né tempo), perché l’essenza non ha né volume, né spazio, né tempo, è illimitata.
L’uomo si integra con la coscienza quando è consapevole della propria essenza che è luce, PURA LUCE.
Milano, Dicembre 2002 – Gennaio 2003
ARCHIVIO PINO MANOS
curato da Paola Porta Manos
contatti
mobile: +39 3498750122